domenica 30 marzo 2008

DEMOCRATIC DAY AD ARONA


venerdì 28 marzo 2008

PROSSIMI APPUNTAMENTI ELETTORALI ARONESI

martedì 18 marzo 2008

UN GRANDE INCONTRO


Pomeriggio straordinario, ieri a Novara. Una folla gioiosa ha accolto Walter Veltroni nello splendido scenario del Broletto.

Leggi il seguito dell'articolo...

giovedì 13 marzo 2008

COMMISSIONE SICUREZZA

I lavori della Commissione Sicurezza saranno aperti a tutti coloro i
quali vorranno contribuire, con il loro tempo, le loro conoscenze e le
loro eperienze.
Per ulteriori informazioni contattare Roberta Iovino all'indirizzo di
posta elettronica: carlo2004@cheapnet.it

Leggi il seguito dell'articolo...

mercoledì 12 marzo 2008

COMMISSIONE AMBIENTE E TERRITORIO

Il tavolo tematico ambiente e territorio si pone di mettere in evidenza i seguenti concetti e problematiche:
1) Essendo l’ambiente urbanistico l’ambiente che più frequentato , maggiore deve essere l’interesse a riguardo di tale area. Per questo bisogna porsi lo scopo di costruire un area urbanistica
Per informazioni rivolgersi a:lupas75 @gmail

Leggi il seguito dell'articolo...

martedì 11 marzo 2008

COMMISSIONE POLITICHE GIOVANILI

Il tavolo tematico sulle politiche giovanili si pone come compito preliminare alla elaborazione di un progetto, l'individuazione precisa dell'oggetto in esame.
Per informazioni su come partecipare alla comissione serez79@yahoo.it

Leggi il seguito dell'articolo...

sabato 8 marzo 2008

COMMISSINE POLITICHE SOCIALI

Tutti coloro che vogliono partecipare alla commissione devono contattare la Coordinatrice Maria Antonietta Negra m.negra@alice.it

Leggi il seguito dell'articolo...

Commissione Cultura e Turismo

COMMISSIONE CULTURA E TURISMO e.rovarini@dungs.com
Ce l’abbiamo fatta. Le tanto sospirate Commissioni del PD, attraverso le quali lavorare concretamente nel territorio e dar corpo alle cose che desideriamo fare, sono una realtà. E’ certamente un bel momento, entusiasmante e ricco di pathos, nel quale le idee “del fare” si accavallano e si rimescolano in un continuo alternarsi di priorità. La voglia di stendere un elenco delle tante iniziative che mi piacerebbe intraprendere e delle motivazioni che mi spingono a ritenerle importanti è molto forte, ma il risultato, in questo momento, ho paura potrebbe ridursi ad essere solo quello di uno sterile “libro dei sogni” espressione di un punto di vista squisitamente personale e, magari, anche con qualche lacuna, senza alcuna utilità pratica immediata.

Leggi il seguito dell'articolo...

venerdì 7 marzo 2008

Commissione organizzazione del territorio

PUNTI PROGRAMMATICI

La commissione si propone di radicare sul territorio il nascente PD, svolgendo un’attività di mediazione tra quest’ultimo e la cittadinanza.
Obiettivi principali saranno pertanto:
1) Analisi e ricezione delle istanze provenienti dal territorio, in particolar modo per quanto attiene all’indice di gradimento incontrato dal partito
2) Pubblicizzazione delle scelte programmatiche del partito e delle linee di indirizzo relative alla politica locale, allo scopo di creare consenso ed informazione attorno ai progetti del PD
3) Creazione di una struttura organizzativa che sappia gestire gli appuntamenti elettorali sul territorio nel modo più efficace possibile.

per informazioni: erricoline@tiscalinet.it

PARTONO LE COMMISSIONI

Partono le commissioni concordate nelle assemblee.

Ambiente e territorio - Luca Bertolino
Politiche giovanili - Fabio Fichera
Organizzazione del territorio - Diego Errico
Politiche Sociali - Maria Antonietta Negra
Cultura e Turismo - Edooardo Rovarini
Sicurezza - Roberta Iovino
Responsabili coordinamento Commissioni: Paolo Pedrizzetti e Roberto Barra

martedì 4 marzo 2008

L'ALTRA META' DEL CIELO ..HA TROVATO UN buon PARTITO!

LA CONSULTA FEMMINILE DI ARONA INVITA LE DONNE A PARTECIARE


Giornata internazionale della donna
2008 / 8 marzo
“… la società ha bisogno di punti cardinali, di pilastri che sorreggano il futuro che sopraggiunge velocemente… La giornata della donna può avere ancora un senso se la dedichiamo alla sensibilizzazione, alla solidarietà e alla lotta, non certo contro gli uomini, ma contro un sistema di vivere sbagliato, inappagante… diciamo alle donne e agli uomini di non stancarsi di cercare il dialogo, di partecipare alla politica, che è la più alta espressione dell’ agire umano.
Noi non abbiamo mai definito l’ 8 marzo una festa, essa è il simbolo delle ingiustizie che la donna ha subito nel corso dei secoli, e testimonia, ancora oggi, la volontà del riscatto”.

Leggi il seguito dell'articolo...

lunedì 3 marzo 2008

DICHARAZIONE DELLA COORDINATRICE ALL'ASSEMBLEA PER LE ELEZIONI DEL COORDINAMENTO


Ad Arona, l’Assemblea del Partito Democratico è nata subito dopo le primarie del 14 ottobre, per rispondere al rinnovato bisogno di partecipazione testimoniato dalla grande adesione della cittadinanza (991 voti Arona e Invorio)
L’assemblea, si è subito data regole condivise di trasparenza, di relazioni interne basate su di un rinnovato senso di appartenenza. Non una somma algebrica delle due grandi forze (DS e Margherita) che con grande coraggio e spirito di rinnovamento hanno dato vita al nuovo partito, ma vera apertura a quelle forze democratiche che compongono la complessa società italiana.

Leggi il seguito dell'articolo...

ELEZIONI DEL COORDINAMENTO ARONESE


Grande giornata di partecipazione ieri per le elezioni del coordinamento per il circolo aronese. 507 i votanti, oltre il 50% rispetto alle primarie del 14 ottobre. Un risultato che fa ben sperare per le prossime elezioni politiche. Sono state eletti i 21 componenti del coordinamento:

Leggi il seguito dell'articolo...

domenica 2 marzo 2008

DICHIARAZIONE DI SUSTA

PD: SUSTA A VELTRONI, SU BIONDELLI NON C'E' STATO CONFRONTO
'Nulla di personale nei confronti di Franca Biondelli, ma siccome esistono strutture del partito sul territorio e personalita' che hanno piu' volte dimostrato di avere il consenso sufficiente anche per ribaltare il risultato elettorale nelle aree del nord-est del Piemonte sempre favorevoli alla destra, ci chiediamo perche' non ci si e' confrontati con loro per individuare e concordare candidature che fossero anche autorevoli espressioni del mondo del lavoro'.

Leggi il seguito dell'articolo...

sabato 1 marzo 2008

UNA RIFLESSIONE

vorrei tornare brevemente su un argomento che è stato discusso durante l’ultima assemblea cittadina e che è sulle pagine locali di molti quotidiani nazionali: la candidatura di Franca Biondelli.
Spero proprio che la direzione nazionale del Partito Democratico consideri questa interferenza come il primo e ultimo, quindi unico e irrepetibile, episodio che potrebbe minare alla base la fiducia di quanti si sono avvicinati al Partito Democratico.
Faccio una banale considerazione: una “longa manu”, mi sembra di capire di origine sindacale, ha proposto e ottenuto una candidatura che è giudicata sgradita, almeno nel metodo. Non oso pensare alle conseguenze di un’altra “longa manu”, di origine sindacale, che avesse proposto, e ottenuto, un’altra candidatura, sgradita nel metodo, ma soprattutto sgradevole nel merito.
Paolo Pedrizzetti

DICHIARAZIONE DI PAOLA TURCHELLI SULLE CANDIDATURE ALLE POLITICHE

Riceviamo in questo momento il comunicato stampa emesso dalla Coordinatrice provinciale del Pd: "Ho appreso ieri mattina dalle agenzie di stampa la notizia della designazione da parte della segreteria nazionale di Franca Biondelli come candidata del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche nel collegio Piemonte 2. Non discuto la persona, ma si tratta di una scelta

Leggi il seguito dell'articolo...