mercoledì 30 settembre 2009

CESARE DAMIANO ad ARONA

Leggi il seguito dell'articolo...

Il circolo al congresso

Si è tenuto il congresso del circolo di Arona del Partito Democratico con la presenza di Piero Fassino e di altri autorevoli dirigenti regionali.
Il congresso si è concluso con le votazioni per le candidature alle primarie dei segretari nazionale e regionale con la partecipazione di 139 iscritti.

Arona, 29 settembre 2009. Nella serata di lunedi, nei saloni della Casa del Popolo di Dormelletto, con una folta e attiva partecipazione degli iscritti si è tenuto il congresso del circolo aronese del Partito Democratico dove sono state presentate le tre mozioni dei candidati alla segreteria nazionale e alla segreteria regionale piemontese. La mozione del segretario uscente Dario Fanceschini è stata illustrata direttamente dall’On. Piero Fassino, coordinatore nazionale della lista, mentre le argomentazioni a sostegno della lista che fa riferimento all’ex-ministro Pierluigi Bersani è stata presentata dall’Avv.to Correnti di Novara. La mozione dell’onorevole Ignazio Marino, terzo candidato alla segreteria nazionale, è stata argomentata dal Dott. Basile della segreteria Torinese.

Un ampio e appassionato dibattito di oltre tre ore ha visto molti interventi degli iscritti confrontarsi sulle varie mozioni e si è concluso con le operazioni di voto. Le tre liste presentate ufficialmente dal circolo aronese per la segreteria nazionale hanno registrato complessivamente 75 voti così riapartiti: Franceschini 55 voti, Bersani 13, Marino 7. E’ stata inoltre presentata da un gruppo di iscritti che fa riferimento alle posizioni politiche del sindaco Catapano una ulteriore lista denominata “Partecipazione e Solidarietà” a sostegno di Dario Franceschini. Lista che è risultata minoritaria avendo ottenuto 48 voti. Voti nulli 5, schede bianche 1Analogo risultato, con qualche piccola variazione, si è registrato per l’elezione del segretario regionale del Piemonte, dove l’ex ministro del lavoro Cesare Damiano della lista Franceschini ha prevalso nettamente sugli altri due candidati, Morgando e Tricarico.

Leggi il seguito dell'articolo...