mercoledì 30 gennaio 2008

SEGRETERIA DEL 28 GENNAIO


Il 28 gennaio si è tenuta la riunione della segreteria provinciale del PD.
Ordine del giorno: I CIRCOLI TERRITORIALI. Aspetti organizzativi e politici del PD provinciale di Novara.

“I cittadini elettori del Partito Democratico che non hanno partecipato alle primarie del 14 ottobre ma che intendano dare il loro contributo al lavoro di costruzione del partito sul territorio, per partecipare con diritto di voto alle Assemblee di base, devono farne richiesta alla Segreteria Provinciale non oltre il secondo giorno precedente allo svolgimento della propria Assemblea. La Segreteria Provinciale stabilisce e rende pubbliche le modalità, i luoghi e gli orari in cui sarà possibile esplicare tale richiesta.”

Alle cittadine e ai cittadini che partecipano alle elezioni dei circoli comunali verrà consegnato un attestato di Fondatore del Partito Democratico. La quota minima fissata a livello nazionale è di 2 euro per ogni elettore e su questo si baserà la tesoreria regionale per stabilire e chiederci il ricavato, ma la segreteria provinciale stabilisce che non ci sia obbligo di pagare per votare alle elezioni dei circoli comunali e nemmeno di iscriversi al partito.
Agli elettori, però, si chiede un’adesione preventiva al Partito Democratico, che non costituisce un vero e proprio tesseramento, dietro versamento di un contributo.

Fazio F. chiede di deliberare sulla costituzione di una Commissione di Garanzia, come previsto dall’art. 7, comma 3, e sulle modalità d’individuazione dei Candidati (art. 3, comma 4 e art. 5, comma 2).
Fazio, Gavinelli, Stramaccia, Volpe e Martinoli vengono incaricati dalla segreteria:
-degli adempimenti preparatori della Assemblee di base;
-dell’individuazione dei candidati più idonei a svolgere la funzione di garanti.

La consulta delle donne del PD, per voce di Allegra M., invita e sollecita la partecipazione e soprattutto la candidatura di donne alla guida dei circoli territoriali comunali. Chiede alla segreteria di favorire questo processo e la Coordinatrice provinciale Turchelli dà la sua disponibilità.

Nessun commento: