sabato 1 marzo 2008

DICHIARAZIONE DI PAOLA TURCHELLI SULLE CANDIDATURE ALLE POLITICHE

Riceviamo in questo momento il comunicato stampa emesso dalla Coordinatrice provinciale del Pd: "Ho appreso ieri mattina dalle agenzie di stampa la notizia della designazione da parte della segreteria nazionale di Franca Biondelli come candidata del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche nel collegio Piemonte 2. Non discuto la persona, ma si tratta di una scelta derivante da un metodo che non posso condividere. Nel contesto di una deprecabile legge elettorale che priva di fatto cittadini del diritto di indicare i propri rappresentanti, questa scelta è avvenuta infatti senza alcuna consultazione degli organismi dirigenti del partito a livello territoriale. In queste settimane abbiamo lavorato in tutta la Provincia per affrontare la doppia sfida della campagna elettorale e del radicamento del Partito sul territorio. Ho personalmente incontrato centinaia di persone, di donne, di giovani che hanno deciso di mettersi in gioco per fare cominciare una nuova stagione per il nostro Paese. Ho raccolto passione, entusiasmo, disponibilità. Questo patrimonio non può essere disperso per l’incapacità di andare oltre metodi che immaginavo appartenessero al passato. Di certo, rispondendo responsabilmente al mandato che ho ricevuto, non farò mancare il mio impegno per il completamento della fase costituente del partito, che avrà questa domenica 2 marzo con l’elezione dei circoli un passaggio decisivo, al quale chiedo a tutte le Democratiche e i Democratici della provincia di Novara di partecipare con lo stesso entusiasmo e convinzione che hanno espresso nelle assemblee delle scorse settimane. Continuando a lavorare per costruire il partito nuovo, dal basso, insieme alle donne e agli uomini che vogliono credere in questo progetto, ho la speranza che nel futuro il cambiamento sia davvero reale".

Nessun commento: