martedì 4 marzo 2008

LA CONSULTA FEMMINILE DI ARONA INVITA LE DONNE A PARTECIARE


Giornata internazionale della donna
2008 / 8 marzo
“… la società ha bisogno di punti cardinali, di pilastri che sorreggano il futuro che sopraggiunge velocemente… La giornata della donna può avere ancora un senso se la dedichiamo alla sensibilizzazione, alla solidarietà e alla lotta, non certo contro gli uomini, ma contro un sistema di vivere sbagliato, inappagante… diciamo alle donne e agli uomini di non stancarsi di cercare il dialogo, di partecipare alla politica, che è la più alta espressione dell’ agire umano.
Noi non abbiamo mai definito l’ 8 marzo una festa, essa è il simbolo delle ingiustizie che la donna ha subito nel corso dei secoli, e testimonia, ancora oggi, la volontà del riscatto”.

Come ogni anno Noi Donne della Consulta, che rappresentiamo la popolazione femminile, offriamo a tutti, insieme ai mazzettini di mimosa, alcune riflessioni sul cammino che andiamo facendo.
In questo momento, nelle agitate acque delle elezioni anticipate e del costituendo Partito Democratico, Noi ci siamo.
Sappiamo benissimo che i programmi elettorali sono come un libro dei sogni, ma l’Utopia ci sorregge e ci serve: tutte le cose umane hanno un inizio e una fine, e dipendono dalla nostra volontà.
L’altra metà del cielo ha trovato …. un buon partito, è vero! ma non tutti i Coordinamenti sono paritari, come il nostro.
Di ben 39 anni è la differenza di età tra me, che sono la meno giovane e Serena Brusa; di ben 47 anni è la differenza di età tra gli uomini, eppure lavoreremo insieme.
Reputo una ricchezza la compresenza dei generi e delle generazioni, finalmente !
Ci aspetta, ad aprile, un appuntamento importantissimo per il quale dovremo lavorare intensamente e con generosità, per continuare, poi , ad essere vigili e attenti nella costruzione del futuro.
“Amor amore” della compagnia ‘I Fuoricorte’ la sera dell’8 marzo al Palacongressi di Arona alle ore 21.00, ingresso libero, è l’occasione per stare insieme.
SI PUO’ FARE (?) SI’ insieme SI PUO’
Marienza Coraci

Nessun commento: